Sabato 06 Settembre 2025 | 16:32

Meningite, caso conclamato
in Puglia, paziente non grave

 
Aldo Losito

Reporter:

Aldo Losito

ospedale di Andria rianimazione

Domenica 08 Gennaio 2017, 09:37

16:00

Hanno confermato che si tratta di meningite batterica i test compiuti sulla giovane paziente di 17 anni ricoverata ad Andria dal 5 gennaio scorso.

Lo ha comunicato l'Azienda sanitaria della Asl Bt (Barletta-Andria-Trani).E' questo il primo caso di meningite batterica conclamato in Puglia. La paziente, le cui condizioni sono stabili e in leggero miglioramento, sarà trasferita dal reparto di rianimazione dove si trova in quello di pediatria, dove resterà in osservazione per almeno dieci giorni.

La paziente, sottolineano dalla Asl, non è più infettiva da 24 ore dopo il suo arrivo in ospedale e tutte le persone che erano entrate in contatto con lei, nei giorni immediatamente precedenti alla comparsa dei sintomi e fino a prima dell’inizio della terapia a cui è stata sottoposta, sono state a loro volta sottoposte a profilassi antibiotica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)