Sabato 06 Settembre 2025 | 21:13

Brindisi, centinaia di multe
ai mezzi della nettezza urbana
nella Ztl: «Ora stop al servizio»

 
Nicola Pepe

Reporter:

Nicola Pepe

Brindisi, centinaia di multeai mezzi della nettezza urbananella Ztl: «Ora stop al servizio»

Mercoledì 04 Gennaio 2017, 15:33

17:24

Da un lato il divieto dall'altro la necessità di pulire la strada. Eppure quella in atto tra Ecologica pugliese e Pozia locale di Brindisi, ormai è una guerra. Una vicenda che rischia il paradosso perchè dopo la noitifica di centinaia di multe per accesso nella zona a traffico limitato dei propri mezzi impiegati per la pulizia della città, la società Ecologica pugliese ha comunicato all'amministrazione comunale di Brindisi e al prefetto che a partire dal 9 gennaio sospenderà qualsivoglia servizio presso le Zone a traffico limitato.
"Trattasi di una scelta costretta - scrive l'azienda - considerato che, nonostante le comunicazioni trasmesse al Comune e alla Polizia Municipale, nulla è cambiato e sono pervenuti ulteriori centinaia di verbali per l’accesso dei nostri automezzi nelle ZTL. La Ecologica Pugliese s.r.l., in considerazione di tutti gli sforzi profusi e risultati vani, non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per il disservizio".
La vicenda si trascina da mesi: tra polizia municipale e aziende dei rifiuti c'è stata una fitta corrispondenza, tra cui la trasmissione dell'elenco dei mezzi utilizzati per i servizi di pulizia. Tuttavia, le telecamere della Ztl non hanno lasciato scampo e all'azienda sono piovute almeno 400 multe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)