Domenica 07 Settembre 2025 | 09:23

Sindaco: «A Potenza
sarà un Natale speciale»

 
Rita Schena

Reporter:

Rita Schena

Sindaco: «A Potenzasarà un Natale speciale»

Mercoledì 30 Novembre 2016, 18:04

01 Dicembre 2016, 12:07

POTENZA - «Per la nostra città sarà un Natale speciale»: lo ha detto il sindaco di Potenza, Dario De Luca, presentando il cartellone degli eventi in programma nelle prossime settimane nel capoluogo lucano che la notte di San Silvestro ospiterà la trasmissione di Capodanno di Rai 1.
Il sindaco - insieme agli assessori della Giunta e a diversi consiglieri comunali - nella Sala dell’Arco del Municipio, ha partecipato a un incontro con i rappresentanti delle associazioni culturali e con i commercianti. «Sappiamo che nei prossimi giorni - ha spiegato De Luca - il centro storico sarà un pò sconvolto dai lavori necessari per montare il grande palco che sarà allestito in piazza Mario Pagano, ma siamo certi che, con la collaborazione di tutti, i disagi potranno essere contenuti». Le iniziative per il Natale - per il cartellone è stato scelto lo slogan «Potenza - Magia di eventi» - cominceranno ufficialmente l’8 dicembre, con una manifestazione di solidarietà per le popolazioni terremotate del Centro Italia. "Nel 1980 - ha ricordato il sindaco - fummo noi a ricevere solidarietà da tutta l’Italia e anche dall’estero e quindi sono sicuro che i potentini sapranno ricambiare». L’assessore alla cultura, Roberto Falotico, ha poi illustrato il cartellone, evidenziando che «nonostante il dissesto, grazie al lavoro di questa amministrazione, si stanno facendo significativi passi in avanti e forse noi tutti potentini dovremmo esaltare di più le bellezze e le qualità della nostra città».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)