Sabato 06 Settembre 2025 | 09:09

Aule e corridoi allagati
protesta a scuola Majorana

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Provincia Bari

Sotto accusa la Città metropolitana: timido interessamento

Mercoledì 12 Ottobre 2016, 11:24

Infiltrazioni di acqua nelle aule, nei corridoi e nei bagni vicino ai quadri elettrici: è quanto denuncia in una nota il coordinatore dell’Unione degli studenti (Uds) di Bari, Davide Lavermicocca, riferendosi alla situazione del plesso dell’Istituto Majorana al quartiere San Paolo di Bari.
Gli studenti riferiscono che la situazione «è grave», tanto che ieri si sono riuniti in assemblea all’esterno dell’istituto. "Non possiamo tollerare che il problema venga ancora ignorato - aggiunge Lavermicocca - la Città Metropolitana, dopo la dura risposta degli studenti, mostra un timido interessamento, ancora non apprezzabile come congruo. Pretendiamo risposte immediate dagli organi competenti, gli studenti e le studentesse - conclude - hanno diritto a vivere e studiare in un luogo sicuro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)