Sabato 06 Settembre 2025 | 11:15

Maxi sequestro a Rutigliano
di mosto di uve da tavola

 
Flavio Campanella

Reporter:

Flavio Campanella

Maxi sequestro a Rutigliano di mosto di uve da tavola

Martedì 04 Ottobre 2016, 12:20

BARI - Una società operante nel territorio di Rutigliano (Bari) nel settore della trasformazione delle uve da tavola in mosti per succhi è stata sottoposta a controlli da parte dei finanzieri della Tenenza di Mola di Bari i quali, insieme con funzionari dell’Ispettorato Centrale della Tutela della Qualità e Repressione Frodi dei prodotti agroalimentari (ICQRF) di Bari, hanno posto i sigilli ad oltre 28 mila ettolitri di mosto di uve da tavola, detenuti completamente «in nero». Il mosto non era giustificato da alcuna documentazione, in spregio della normativa comunitaria e nazionale che regola il comparto ortofrutticolo. All’amministratore della società sono state comminate sanzioni pecuniarie previste dalla normativa di settore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)