VILLA CASTELLI - Riparte l’asilo delle “Tre di notte”. È stata, infatti, inaugurata dal sindaco Vitantonio Caliandro la sede ristrutturata di via Montessori, che dal 1° agosto ospiterà 36 bambini di Villa Castelli, ribattezzata “Beniamino”.
Erano presenti le trentasei famiglie interessate al discorso, al fianco degli operatori e delle educatrici che da domani faranno ripartire il servizio, compreso quello che tanto ha fatto discutere lo scorso mese di ottobre la stampa nazionale e relativo all’iniziativa di aprire l’asilo fin dalle tre del mattino, per soddisfare le esigenze di quei genitori impegnati nei lavori agricoli.
Un’iniziativa che ha provocato, oltre l’interesse dei media, anche l’attenzione di altre realtà ed enti locali per la sua portata, per certi versi, “rivoluzionaria”.
Erano presenti alla cerimonia di inaugurazione, oltre al parroco don Antonio Andriulo che ha benedetto la struttura completamente rinnovata, anche i rappresentanti della Giunta e del Consiglio comunale.
Il sindaco Caliandro, durante la manifestazione, ha sottolineato il significato del servizio che la nuova struttura porterà alla comunità locale, nell’ottica di un’esigenza di sostegno a realtà familiari sempre più costrette a far convivere l’esigenza di mantenere una corretta dignità di vita e di lavoro con altrettanto corrette cura ed educazione dei propri figli.
Lo stesso primo cittadino ha poi ringraziato i componenti dell’esecutivo comunale, che hanno voluto dare alla nuova struttura il nome del figlio, prematuramente scomparso.
villa castelliinaugurata la nuova sede destinata ad ospitare 36 bambini i cui genitori risultano impegnati in lavori agricoli nelle prime ore del giorno