La polizia ferroviaria ha fermato nella stazione di Bari un cittadino del Togo accusato di avere molestato sessualmente diverse donne a bordo di treni.
L’indagine è partita alcuni mesi fa dopo la denuncia presentata alla Polfer di Lecce da una donna che aveva subito un tentativo di violenza sessuale a bordo di un treno intercity nelle prime ore della mattina.
Analizzando il modus operandi dell’aggressore, che avvicinava le vittime affabilmente, parlando correttamente l’italiano e approfittando quando si trovavano da sole nei vagoni o dormivano, la polfer ha rintracciato il presunto responsabile che era già stato denunciato anni fa per fatti analoghi e anche per l’aggressione ad un funzionario di polizia. Le ricerche sono state complicate trattandosi di un uomo senza fissa dimora, ma alla fine l’aggressore si è tradito con altri tentativi di molestie su vari treni ed è stato rintracciato e bloccato alla stazione di Bari. Il provvedimento di fermo è stato convalidato dal gip che ha disposto la misura cautelare. La Polizia Ferroviaria ha invitato eventuali altre vittime a denunciare casi di molestie.
Molestatore seriale

E' un cittadino del Togo. L’indagine dopo la denuncia di una donna che aveva subito un tentativo di violenza sessuale su un intercity
Giovedì 05 Maggio 2016, 19:19
21:02