Lunedì 08 Settembre 2025 | 08:10

Molestatore seriale
sui treni: fermato straniero

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Molestatore serialesui treni: fermato straniero

E' un cittadino del Togo. L’indagine dopo la denuncia di una donna che aveva subito un tentativo di violenza sessuale su un intercity

Giovedì 05 Maggio 2016, 19:19

21:02

La polizia ferroviaria ha fermato nella stazione di Bari un cittadino del Togo accusato di avere molestato sessualmente diverse donne a bordo di treni.
L’indagine è partita alcuni mesi fa dopo la denuncia presentata alla Polfer di Lecce da una donna che aveva subito un tentativo di violenza sessuale a bordo di un treno intercity nelle prime ore della mattina.
Analizzando il modus operandi dell’aggressore, che avvicinava le vittime affabilmente, parlando correttamente l’italiano e approfittando quando si trovavano da sole nei vagoni o dormivano, la polfer ha rintracciato il presunto responsabile che era già stato denunciato anni fa per fatti analoghi e anche per l’aggressione ad un funzionario di polizia. Le ricerche sono state complicate trattandosi di un uomo senza fissa dimora, ma alla fine l’aggressore si è tradito con altri tentativi di molestie su vari treni ed è stato rintracciato e bloccato alla stazione di Bari. Il provvedimento di fermo è stato convalidato dal gip che ha disposto la misura cautelare. La Polizia Ferroviaria ha invitato eventuali altre vittime a denunciare casi di molestie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)