Sabato 06 Settembre 2025 | 13:50

Incassa tassa sui rifiuti
ma non versa
gli oneri di discarica

 
Rita Schena

Reporter:

Rita Schena

Melendugno

Melendugno

Giuseppe Caronna, legale rappresentante di Aspica srl è indagato dalla Procura di Milano per peculato e oggi la Guardia di Finanza ha sequestrato all’impresa 850mila euro

Venerdì 04 Marzo 2016, 11:41

MILANO - Per aver incassato la tassa sui rifiuti corrisposta dai cittadini di Melendugno, in provincia di Lecce, omettendo la corresponsione degli oneri di discarica alla società incaricata dello smaltimento, Giuseppe Caronna, legale rappresentante di Aspica srl è indagato dalla Procura di Milano per peculato e oggi la Guardia di Finanza ha sequestrato all’impresa 850mila euro.
Il decreto di sequestro preventivo, per equivalente, è stato firmato dal gip milanese Stefania Donadeo nel'ambito dell’indagine coordinata dal pm Paolo Filippini e dal procuratore aggiunto Giulia Perrotti che ha consentito di far emergere che, a fronte dell’inadempimento della società debitrice, la Aspica, il Comune di Melendugno, in qualità di obbligato in solido, ha dovuto corrispondere al gestore della discarica, per saldare il credito vantato, versando circa 850mila euro. Soldi di cui si sarebbe indebitamente appropriata la società che fa capo a Caronna, i quale è finito sotto inchiesta in qualità di rappresentate legale di un’impresa incaricata da un Comune del servizio pubblico di raccolta e smaltimento dei rifiuti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)