Sabato 13 Dicembre 2025 | 18:55

Cagnetto messo fuori da autobus di Liscio

Cagnetto messo fuori da autobus di Liscio

 
Cagnetto messo fuori da autobus di Liscio

Venerdì 01 Agosto 2014, 17:05

03 Febbraio 2016, 05:25

POTENZA - Autobus di linea off limits per un piccolo cane da compagnia e per la sua padrona. E così, per arrivare a Napoli, non resta che aspettare il treno. La segnalazione di quanto accaduto ieri mattina al terminal bus di viale del Basento, arriva da Elisa Venetucci, volontaria del Gruppo Benessere Canino di Potenza.

Daddy, un piccolo yorkshire, era diretto a Napoli Capodichino con la sua padrona di nazionalità rumena per imbarcarsi alle 16 per Bucarest. Ma l’autista dell’autobus di Liscio, regolamento alla mano, ha chiuso le porte al piccolo Daddy e alla sua padrona. La quale in seguito, accompagnata dalla signora Venetucci, riesce finalmente a partire per Napoli in treno (dove il cane non paga).

Senza voler arrivare agli eccessi di altri paesi (nella foto, Daddy è a Vienna, seduto ad un tavolino di un bar), visto che una famiglia su tre in Europa, ha un animale domestico, non sarebbe il caso, anche in Basilicata, di venire un po’ incontro ai viaggiatori a quattro zampe, soprattutto se, come nel caso della signora, muniti di trasportino e documentazione sanitaria?
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)