'Quel secchione di Leonardo' (testo Arianna Giorgia Bonazzi, musica Mariano Calazzo) è interpretato da Maria Cristina Camarda, 10 anni, di Mesagne (Brindisi), e Jacopo Golin, 6 anni, di Verona, e porta gli ascoltatori indietro nel tempo alla scoperta di un bambino un po' 'secchionè, Leonardo da Vinci.
Alla sue spalle si sono piazzati oggi 'Due nonni innamoratì, interpretato da Nayara Benzoni, 7 anni, di Rovetta (Bergamo), con 570 punti, e 'Ninnaneve', cantato da Fiamma Boccia, 9 anni e mezzo, di Firenze, con 567. Da quest'anno lo Zecchino d'Oro è anche 'social', con un premio 'al passo coi tempì attribuito dal numero di 'mi piace' ottenuti sulla pagina Facebook 'Zecchino d'Oro Official'.
Il riconoscimento è andato a 'Il Verbivoro', di Stefano Panizzo, interpretato da Giacomo Pedini, 10 anni, di Perugia; al secondo posto 'Plik e Pluk', al terzo 'Bambu Balla'.
Prosegue inoltre la gara di solidarietà a sostegno del progetto 'Costruiamo Ninna Mamma', la nuova campagna solidale di Antoniano onlus, patrocinata dal Segretariato Sociale Rai, dedicata alle mamme e ai bambini del Mozambico, che ha registrato un record di contatti: allo scadere della quarta puntata sono stati circa centomila gli sms solidali. Si può continuare a sostenere il progetto contattando fino a lunedì il numero 45508.
LA CANZONE VINCITRICE
















