Sabato 13 Dicembre 2025 | 18:47

Bitonto - Ucciso un pregiudicato

Bitonto - Ucciso un pregiudicato

 

Domenica 05 Giugno 2005, 20:47

02 Febbraio 2016, 19:15

BITONTO (Bari) - Un uomo di 33 anni, Michele Cuoccio, con numerosi precedenti penali, è stato trovato nel pomeriggio ucciso con alcuni colpi di pistola nelle campagne di Bitonto.
Il corpo dell'uomo, che da poco tempo era tornato in libertà dopo un lungo periodo di arresti domiciliari, era sul ciglio della strada accanto a una Bmw, nei pressi del bosco di Mellitto e a poca distanza da una pista per go kart. Cuoccio - a quanto si è appreso - sarebbe stato colpito ripetutamente alle spalle.
A segnalare la presenza del cadavere è stata una telefonata giunta al Commissariato di Polizia, che ha avviato le indagini insieme con la Squadra mobile di Bari.
Secondo gli investigatori, l'uomo era un «personaggio di spicco della malavita locale». Aveva precedenti penali per associazione per delinquere di stampo mafioso, rapine e traffico di stupefacenti. Al momento gli inquirenti escludono l'ipotesi di omicidio nell'ambito di una guerra tra clan; ritengono invece che Cuoccio possa essere stato ucciso per «uno screzio personale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)