Una donna di 41 anni, Giuseppina Lucente, originaria di Acquaviva delle Fonti e residente a Sammichele di Bari è morta ieri sera 25 luglio poco prima di mezzanotte sulla tangenziale di Bari, all’altezza dell’uscita per il quartiere San Paolo in direzione sud, dopo essere scesa dall’auto insieme al marito per prestare soccorso a due motociclisti coinvolti in un precedente incidente.
La donna è stata travolta da un Suv che percorreva la statale, pare cercando di schivare il blocco dovuto all'incidente, e che non è riuscito a frenare in tempo. Inutili i soccorsi del 118 che ha messo in atto le manovre rianimatorie. Il marito della vittima, Vito Liotino, pure lui investito dall’auto, è rimasto ferito in modo lieve. Gravi le condizioni della passeggera di una delle moto, ricoverata al San Paolo di Bari con ferite e fratture multiple. Il passeggero dell'altra moto, presumibilmente il suo fidanzato, invece non è grave. Sul posto hanno operato la Polizia municipale e i carabinieri.
La Procura di Bari ha invece aperto un fascicolo per omicidio stradale. Dovrà essere analizzata la posizione del conducente della Mercedes che ha investito Giusy Lucente. La donna, anche lei una biker, aveva fermato a bordo strada la 500 su cui procedeva insieme al marito per prestare soccorso. La Mercedes che li ha travolti era guidata da un 80enne.