FOGGIA - Tragica Pasqua sulle strade della Capitanata. Due incidenti sono costati la vita ad altrettante persone, a Lesina e a San Severo. Uno in serata, l'altro nella tarda mattinata di oggi.
L'ultimo, in ordine di tempo, a San Severo. La vittima è un motociclista di 45 anni, Michele Nesta, militare dell’Esercito, di San Severo, di stanza a Macomer, provincia di Nuoro, morto sulla strada provinciale 29, nelle vicinanze di San Severo (Foggia).
La vittima era in sella a una moto quando, per cause da accertare, ha perso il controllo del mezzo in curva ed è finito fuori strada. L’uomo è morto sul colpo, a nulla sono valsi i tentativi di rianimarlo da parte del personale del 118.
Le indagini sono affidate alla Polizia stradale che sta ricostruendo la dinamica dell’accaduto. È il secondo incidente mortale che si verifica nel Foggiano: il primo, in cui è morto un automobilista 28enne, è avvenuto lungo la strada che da Lesina conduce a Poggio Imperiale.
La vittima si chiamava Michelangelo Gaudelli. Stando a una prima ricostruzione dei carabinieri, l’auto guidata da un amico di Gaudelli si è scontrata con un’altra vettura che la precedeva.
Immediata la richiesta di aiuto. Un'ambulanza del 118 è arrivata sul luogo dell’incidente. I soccorritori hanno fatto il possibile per rianimare il giovane, ma inutilmente.
«La vittima era seduta accanto al conducente, un suo amico che gli aveva dato un passaggio» sottolinea in una nota lo studio legale 3A, che assiste i familiari di Gaudello. Gli stessi legali aggiungono che non è stata disposta l'autopsia «essendo evidente che la morte è stata dovuta esclusivamente ai gravi politraumi riportati nello schianto» tra le due auto coinvolte nel sinistro e non è stato «neppure necessario effettuare i consueti accertamenti tossicologici trattandosi di un passeggero e non del conducente».