BRINDISI - Era scomparso da due giorni, e questa mattina il suo corpo è stato ritrovato in mare privo di vita. Oggi, infatti, erano riprese le ricerche del 27enne Aris Barletta, nella zona portuale del Seno di Ponente, dove è ubicato il cantiere navale Balsamo a Brindisi. Il cadavere era in prossimità di un ponticello per l’attraversamento pedonale.
Proprio in quella zona si è concentrata l'azione delle forze dell'ordine, perché lì è stato avvistato in compagnia di un amico. Non vedendolo rincasare e non rispondendo al telefonino, i genitori hanno subito denunciato la scomparsa.
A ritrovare il corpo di Barletta sono stati i sommozzatori dei Vigili del Fuoco, mentre la zona era setacciata anche da Capitaneria di porto e Polizia locale Non è escluso che il giovane sia scivolato in mare.
«È arrivata la notizia bruttissima del ritrovamento di Aris privo di vita nelle acque del porto - dice a caldo il sindaco di Brindisi, Riccardo Rossi - erano in corso le ricerche da parte dei sommozzatori dei vigili del fuoco nel luogo dove è stato visto l'ultima volta qualche giorno fa. Mi stringo alla famiglia - conclude Rossi - ed esprimo la vicinanza mia e della città, non ci sono parole ma solo sgomento e dolore».