Sabato 06 Settembre 2025 | 17:01

Coppia gay abusa sessualmente di un disabile e finisce ai domiciliari nel Salento

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Coppia gay abusa sessualmente di un disabile, arresto domiciliare nel Salento

Il Tribunale di Lecce

Il minore, vittima della violenza, frequentava l'abitazione dei due legati da matrimonio per lezioni private. Il coraggio di denunciare dopo due anni dai fatti

Martedì 27 Settembre 2022, 13:23

15:07

Una coppia gay è finita agli arresti domiciliari per violenza sessuale aggravata su un minore che frequentava l'abitazione dei due per lezioni private. Il ragazzo, vittima della violenza sessuale aggravata, ha una disabilità. Il fatto è accaduto in un comune del basso Salento. I due uomini, uno di 48 e l'altro di 41 anni, sono uniti in matrimonio da rito civile.

La coppia gay, presunta colpevole della violenza, è stata sottoposta dal Tribunale di Lecce alla custodia cautelare con braccialetto elettronico. Il provvedimento, a firma del gip Laura Liguori su richiesta del pm Rosaria Petrolo, è stato eseguito dai Carabinieri. I fatti risalirebbero allo scorso inverno ma la denuncia risale all’agosto scorso quando la storia è venuta a galla. I presunti abusi sarebbero stati commessi nella casa della coppia dove il 15enne veniva accompagnato dai genitori per seguire delle lezioni private. Qui, in casa dei due uomini, il ragazzino sarebbe stato molestato. Solo dopo due anni dalle presunte violenze, l’agosto scorso, il 15enne avrebbe trovato il coraggio di denunciare le violenze subite dopo essersi confidato con un’amica alla quale ha raccontato anche che la coppia lo costringeva a non dire nulla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)