Mercoledì 22 Ottobre 2025 | 19:59

Sicurezza, Basilicata e Puglia insieme per numero unico 112

Sicurezza, Basilicata e Puglia insieme per numero unico 112

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Barletta sarà sede comando Puglia numero unico emergenza 112

Sarà attuato in forma congiunta tra le due regioni, consentendo una ottimizzazione del servizio

Giovedì 14 Luglio 2022, 17:23

POTENZA - «Come da intesa tra i presidenti delle Regioni Basilicata e Puglia, Vito Bardi e Michele Emiliano», il progetto per l’istituzione del Numero unico di emegenza 112 «verrà attuato in forma congiunta tra le due Regioni, consentendo una ottimizzazione del servizio in termini di bacino di utenza». Lo ha reso noto l’ufficio stampa della giunta lucana, specificando che «si è svolta questa mattina in Prefettura a Potenza la riunione del gruppo di monitoraggio per la istituzione in Basilicata del Numero unico per l’emergenza». Nel comunicato è specificato che «l'istituzione del Numero unico di Emergenza è un importante evoluzione del sistema dei soccorsi di emergenza che consentirà ai cittadini, in attuazione di una specifica direttiva europea, di utilizzare un unico numero per richiedere interventi urgenti di soccorso».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)