Sabato 06 Settembre 2025 | 16:29

Crisanti lancia l’allarme contagi: «Vaccinati più sensibili al virus»

 
Roberto Calpista

Reporter:

Roberto Calpista

Crisanti lancia l’allarme contagi: «Vaccinati più sensibili al virus»

Il professore dell’Università di Padova: «I tamponi fai da te, un’idiozia». Sì alla quarta dose. E sul sistema sanitario italiano: sprechi e clientelismo

Domenica 03 Luglio 2022, 08:39

Il prof. Andrea Crisanti, direttore del dipartimento di Medicina Molecolare dell’Università di Padova e uno dei massimi esperti mondiali in tema di pandemie, sarà a Bari domani e martedì, tra i relatori al convegno «Lo strano caso del Covid-19: prevedere l’imprevedibile» (Aula Magna «Aldo Cossu» - Ateneo, e per la seconda giornata Aula Magna «Aldo Moro», facoltà di Giurisprudenza), organizzato da Cisl medici, veterinari e dirigenti sanitari Puglia e Bari.
Professore con i dati di queste ultime settimane sulla ripresa della diffusione del Covid, sembra che stiamo parlando di una cronaca dei contagi ampiamente annunciata. Che accade?
Senza dubbio è così. C’è un’ampia oscillazione dovuta a una variante insidiosa e che colpisce anche i vaccinati che, con il passare dei mesi dall’ultima dose, ora sono più suscettibili. La diffusione del virus cui stiamo assistendo dipende appunto, dalla maggiore suscettibilità della popolazione e, ovviamente, anche dai nostri comportamenti. Sottolineo, questa variante è più infettiva per i vaccinati e i vaccinati sono meno protetti.

CONTINUA A LEGGERE SULL'EDIZIONE CARTACEA O SULLA NOSTRA DIGITAL EDITION

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)