Domenica 14 Agosto 2022 | 12:45

In Puglia e Basilicata

L'aggressione

Azzannata da un pitbull mentre passeggia col suo cane a Presicce-Acquarica: donna in ospedale

«Ma ora chi ferma i cani aggressivi?»

La donna, 32 anni, è stata portata al pronto soccorso in codice rosso

25 Giugno 2022

Rosaria Galasso

PRESICCE-ACQUARICA - Porta a spasso il cagnolino, per la consueta passeggiata, ma viene azzannata da un pitbull che circolava libero.

Mattina di paura in via Duca degli Abruzzi. Una donna di 32 anni, del posto, è stata portata in ospedale in codice rosso, dopo essere stata morsa a una gamba.

Tutto è iniziato quando la giovane, che camminava tenendo al guinzaglio il suo cane, ha visto il pitbull che si avvicinava. Ha avuto paura e istintivamente ha preso il cane in braccio per proteggerlo, ma ha scatenato la reazione del pitbull.

Il cane si è avventato su di lei e l'ha morsa alla gamba destra. Fortunatamente alcune persone sono intervenute in suo soccorso e hanno allontanato il pitbull. Immediata la richiesta di aiuto al 118.

Un'ambulanza è arrivata e ha portato la donna all'ospedale di Tricase, dove è stata suturata con otto punti. Quanto al cane, è stato accalappiato e affidata al servizio veterinario della Asl. Bisognerà capire se sia di qualcuno, se abbia un microchip o se si tratti di un randagio. Le indagini sono state affidate ai carabinieri.

Nel frattempo la donna è ancora in ospedale, sotto osservazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -

BARI

 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725