Sabato 06 Settembre 2025 | 16:38

Sanità, Regione Puglia alle Asl: «Ridurre spesa farmaci»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

farmacia

L'obiettivo è riallineare i dati di spesa e consumo della Puglia con quelli della media nazionale

Martedì 07 Giugno 2022, 17:35

BARI - L’assessore regionale pugliese alla Sanità, Rocco Palese, e il direttore del Dipartimento Salute regionale, Vito Montanaro, hanno convocato, oggi, nel padiglione 152 della Fiera del Levante di Bari, tutte le Asl per abbassare la spesa per farmaci, dispositivi medici e ausili protesici. Il messaggio dato alle direzioni generali delle Asl da parte dell’assessore e del direttore è stato quello di «sollecitare la concreta attuazione delle politiche di contenimento della spesa disposte dalla Giunta Regione per ottenere i risparmi attesi». Già a partire dal 2017, la Giunta Regionale ha approvato numerosi provvedimenti con espresse indicazioni strategiche e operative per le Asl finalizzate a riallineare i dati di spesa e consumo della Puglia con quelli della media nazionale. Ma gli interventi non sono stati sufficienti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)