TORRE CANNE (Fasano) - In tre arrivano alla paninoteca ambulante di via Messina, ma non sono avventori. Uno tira fuori una pistola e si fa consegnare dal titolare l'incasso della serata, poi scappano via ma il titolare e uno dei clienti reagiscono e iniziano a inseguirli, e i banditi fanno fuoco.
In tre sono rimasti feriti, ieri sera, durante la rapina: la più grave è una donna, la madre del titolare del fast food ambulante.
Tutto ha avuto inizio poco dopo la mezzanotte. I tre rapinatori - forse un quarto li attendeva in auto, poco lontano - si sono avvicinati al furgone. A quell'ora non c'era quasi più nessuno. Solo un uomo stava finendo di mangiare. I banditi si sono avvicinati e minacciati i presenti sono riusciti a mettere le mani sull'incasso, di circa mille euro, poi sono scappati via.
A quel punto c'è stata la reazione del titolare, che ha scatenato quella dei banditi. Uno, fuggendo ha aperto il fuoco e i proiettili hanno raggiunto la donna all'addome e il titolare del fast food e il cliente alle gambe.
Immediati i soccorsi. Sul posto il 118, che ha accompagnato i feriti in ospedale, al Perrino di Brindisi. La signora è stata operata e per il momento la sua prognosi è riservata. Gli altri due, invece, sono stati già dimessi. Sul posto la Guardia di finanza e i carabinieri di Fasano. A loro il compito di risalire agli autori della rapina.