Sabato 06 Settembre 2025 | 09:22

Regione Puglia, la maggioranza litiga (ancora) sul Piano casa

 
Michele De Feudis

Reporter:

Michele De Feudis

Piano casa pugliese, al via la mediazione

Non si sa chi presenterà in aula il testo finale: si voterà su quello Amati-Caracciolo o su quello della giunta?

Giovedì 05 Maggio 2022, 20:21

BARI - Sul Piano casa la coalizione regionale che sostiene il governatore Michele Emiliano continua a discutere (un eufemismo) senza però trovare la quadra: oggi il nuovo vertice di maggioranza si è concluso con un fumata grigia. Non c’è stata intesa sugli interventi che dovrebbero riguardare la trasformazione di immobili in zone agricole né sui progetti che riguardano edifici che insistono su aree tutelate da leggi statali. Su questi due punti la maggioranza e l’assessore Anna Grazia Maraschio hanno posizioni ancora distanti. Non si è inoltre chiarito chi sarà a presentare il testo finale che sarà discusso in aula: si voterà la proposta Amati-Caracciolo o quella della giunta? Lunedì ci sarà un nuovo incontro (riunione di gruppo del Pd) per cercare di dipanare la questione, che resta delicata per gli effetti occupazionali ed economici sul settore edile pugliese, e rovente per gli equilibri politici fluttuanti tra l’ala più sviluppista della coalizione e quella più sensibile alla tutela del territorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)