OTRANTO - Il crocierista americano si sente male e si mobilita la Guardia costiera. Grave disavventura per un turista che, ieri pomeriggio, mentre si godeva la vacanza a bordo di una nave da crociera, ha accusato un improvviso malore.
Le cure prestate dal medico di bordo non sono risultate sufficienti e quindi il comandante della
nave non ha esitato a contattare la Guardia costiera italiana: la nave, infatti, si trovava a circa venti miglia delle coste leccesi.
Immediati i soccorsi, coordinati dalla Guardia Costiera di Otranto e la Direzione Marittima - Maritime Rescue Sub Center di Bari. Dopo pochi minuti la motovedetta CP 332 salpava dal porto di Otranto con a bordo i soccorritori, raggiungendo in breve la nave, la quale era stata dirottata in direzione della città idruntina.
Arrivata sotto bordo la motovedetta della Guardia Costiera procedeva alle delicate manovre d’affiancamento, riuscendo in breve a trasbordare il paziente e a ripartire in direzione Otranto. Grazie alla tempestività dell’azione di soccorso, nell’arco di un’ora dalla chiamata il malcapitato veniva sbarcato nel predetto porto e preso in cura dall’ambulanza già presente in banchina.