BARI - «Voglio darvi questa buona notizia. Negli ultimi due giorni abbiamo fatto 50.000 vaccinazioni e ci siamo completamente riallineati ai target che ci ha dato il Governo». Lo ha annunciato il governatore pugliese, Michele Emiliano, durante il Consiglio regionale. «Quindi - ha proseguito - anche tutti gli attacchi personali nei confronti di membri della Giunta basati su informazioni statistiche lasciano il tempo che trovano, perché ogni Regione ha il suo progress di campagna vaccinale».
«Oggi noi abbiamo esaurito tutti i vaccini Pfizer e Moderna e siamo ancora molto carichi di AstraZeneca. Capirete bene che promuovere la campagna vaccinale sul vaccino AstraZeneca è una cosa che stiamo facendo grazie all’aiuto dei sindaci, della mobilitazione sociale. I sistemi di prenotazione sul web hanno dato risultati non buoni perché molta gente è in dubbio, soprattutto nella fascia da 60 a 79 anni, sul vaccino che deve essere fatto». Lo ha detto il governatore pugliese, Michele Emiliano, durante il Consiglio regionale. "Quindi - ha continuato - capirete che la catena dei sindaci, colgo l’occasione per ringraziare tutti i sindaci che ci stanno dando una mano, tutti, senza distinzione di schieramento, è stra-impegnata nel sollecitare la mobilitazione sociale per far arrivare le persone agli hub vaccinali che purtroppo sono vuoti».
«Mi farebbe piacere che tutti i consiglieri regionali che sono medici, assieme agli assessori che sono medici, dessero la loro disponibilità a turni di vaccinazione gratuita per poter in qualche modo darci una mano, perché in questo momento serve una mobilitazione generale». E' la proposta lanciata dal presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, durante il Consiglio regionale di oggi. «Se i partiti di opposizione - ha aggiunto - hanno desiderio di incontrarmi per costruire con me iniziative di sollecitazione alle quali noi non abbiamo ancora pensato, sono assolutamente a disposizione, mettendo da parte tutte le amarezze che noi stiamo subendo in silenzio, cercando di fare il nostro lavoro, offrendo la nostra sofferenza davvero al Signore».
1)Da sabato ad oggi abbiamo somministrato oltre 84mila dosi di vaccino, rispettando il target che ci ha assegnato il...
Pubblicato da Michele Emiliano su Martedì 13 aprile 2021