Sabato 06 Settembre 2025 | 08:17

Vende scarpe su Instagram ma è una truffa: denunciato 50enne barese

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Vende scarpe su Instagram ma è una truffa: arrestato 50enne barese

L'uomo intascava i soldi e poi spariva nel nulla. A far scattare la denuncia un giovane di Reggio Emilia

Sabato 20 Giugno 2020, 09:26

Aveva creato una pagina su Instagram su cui proponeva la vendita di scarpe di marche rinomate e prestigiose a prezzi assolutamente concorrenziali: una volta intascato l’importo dovuto, però, spariva nel nulla bloccando l’acquirente. Protagonista della vicenda un 50enne barese abitante a Barletta e denunciato dai Carabinieri di Reggio Emilia con l’accusa di truffa.
A far scattare le indagini dei militari un 20enne reggiano che, adocchiato un paio di scarpe sulla pagina Instagram del 50enne le aveva acquistate pagando 170 euro - versati attraverso un bonifico - e ricevendo assicurazione dell’avvenuta spedizione della merce. Cosa, invece, mai avvenuta. Dopo una serie di riscontri i Carabinieri sono risalito all’uomo, raggiunto da una denuncia per truffa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)