Mercoledì 10 Settembre 2025 | 02:19

Nave ferma a Dakar, Matteo Muci stasera torna a casa

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

«Io, sequestrato a Dakar sul cargo della droga», parla 19enne di Leverano

Il 19enne salentino fa parte dell'equipaggio dell'imbarcazione bloccato da mesi nel porto della capitale del Senegal

Giovedì 19 Marzo 2020, 14:00

BARI - - Il presidente del consiglio regionale della Puglia, Mario Loizzo, esprime soddisfazione e tira «un sospiro di sollievo» per la soluzione della vicenda del ragazzo pugliese, Matteo Muci, che questa sera «sarà finalmente a casa».

«Apprendo - commenta - la bella notizia dalla famiglia del 19enne di Leverano, allievo ufficiale di coperta sul mercantile "Grande Nigeria" bloccato da mesi nel porto di Dakar. Al giovane, diplomato la scorsa estate capitano di lungo corso nel Nautico di Gallipoli, è stato restituito il passaporto. È in volo al momento da Monaco a Roma, da dove raggiungerà finalmente la Puglia». Il giovane salentino, inviato a gennaio con l'equipaggio di avvicendamento sul cargo Ro-Ro del Gruppo Grimaldi, costretto agli ormeggi dal giugno 2019 dopo il ritrovamento di un carico di droga, imbarcato all’insaputa del personale di bordo. Del caso il presidente Loizzo aveva interessato il premier Giuseppe Conte e il ministro degli Esteri Luigi Di Maio. «Quando sarà risolta l’emergenza coronavirus e si potrà riprendere l’attività normale - fa presente il presidente Loizzo - avrò il piacere di stringere la mano personalmente al giovane Matteo, per dargli il bentornato in Puglia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)