Sabato 06 Settembre 2025 | 11:04

Terlizzi, non si ferma al passaggio a livello: auto travolta dal treno, nessun ferito

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

passaggio a livello

L'incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio sui binari della Ferrotramviaria

Martedì 17 Dicembre 2019, 20:12

21:44

BARI -  Un’auto non si è fermata ai segnali di stop del passaggio a livello, che si è chiuso, bloccando sui binari la vettura che, abbandonata dal conducente, è stata travolta da un treno. E’ accaduto nel tardo pomeriggio a Terlizzi, in provincia di Bari, al km 28 della tratta per Barletta. L’incidente non ha causato feriti.
L’automobilista, fa sapere Ferrotramviaria, ha impegnato il passaggio a livello «ignorando il segnale ottico ed acustico di preavviso di chiusura delle barriere. La vettura è pertanto rimasta bloccata tra le barriere mentre il conducente si allontanava, abbandonando l’auto sui binari. Il macchinista ha tentato di arrestare il treno ma inevitabilmente ha investito il veicolo. Nell’impatto non vi sono stati danni a persone ma solo ai mezzi. Ferrotramviaria si riserva di denunciare il conducente dell’auto per attentato alla sicurezza dei trasporti». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)