Domenica 07 Settembre 2025 | 11:07

Sos per l'attore tarantino Cinieri, Inps nega assistenza

 
Redazione on line

Reporter:

Redazione on line

Sos per l'attore tarantino Cinieri, Inps nega assistenza

Più volte accanto a Carmelo Bene, da un anno è al letto. In campo il sindacato degli artisti

Lunedì 05 Agosto 2019, 21:02

È un grido di dolore quello lanciato dalla barese Irma Immacolata Palazzo, scrittrice ed attiva operatrice culturale, a favore di suo marito, il grande attore e regista tarantino Cosimo Cinieri, 81 anni, più volte al fianco di Carmelo Bene e attualmente in gravissime condizioni di salute a Roma. La Palazzo, sta lottando con diversi enti e istituzioni per il riconoscimento dei dovuti diritti pensionistici - pur scarsi per gli artisti dello spettacolo - a favore di Cinieri , e inoltre richiede i sostegni previsti dalla legge per persone bisognevoli di continua assistenza.

L’Inps però non concede ancora l’indennità di accompagnamento per una persona ormai da quasi un anno a letto.

Il Sindacato Cisal Sacs (sindacato arte cultura spettacolo) sta seguendo la vicenda ed attori ed operatori culturali sia a Taranto che a Roma, si stanno organizzando per il miglior sostegno a favore di Cosimo Cinieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)