Sabato 06 Settembre 2025 | 13:04

Turista tedesco cade su nave da crociera: Guardia Costiera Bari lo soccorre

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Turista tedesco cade su nave da crociera: Guardia Costiera Bari lo soccorre

L'uomo, 67 anni, si è fatto male a una gamba e ha avuto delle complicazioni neurologiche

Martedì 21 Maggio 2019, 15:09

La Guardia Costiera di Bari ha trasportato a terra un turista tedesco di 67 anni che, caduto sulla nave da crociera «Aida Blu» in navigazione da Venezia a Corfù, è rimasto ferito a una gamba, con emorragia interna, e problemi neurologici. Pur assistito dal medico di bordo, il comandante della nave ha deciso di allertare la Capitaneria di Porto e di contattare il Centro Internazionale Radio Medico (Cirm) che, dopo una serie di verifiche, ha confermato la necessità del trasbordo del passeggero.
Il turista è stato così raggiunto ieri sera da una motovedetta della Guardia costiera a bordo della nave da crociera, a circa 15 miglia dalla costa, con non poche difficoltà a causa delle condizioni del mare non particolarmente favorevoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)