Sabato 06 Settembre 2025 | 17:55

Poseidon, Lezzi: «Non necessario portarlo avanti». Emiliano: «Posizione governo mi rassicura»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Emiliano: «Iniziati i lavori di Poseidon, l'altro gasdotto del Salento»

Il ministro per il Sud: «Stiamo facendo un approfondimento in virtù anche di una proroga che è stata chiesta da Poseidon per l'inizio dei lavori, che di fatto non sono ancora iniziati»

Lunedì 15 Aprile 2019, 14:53

18:31

«Stiamo facendo un approfondimento in virtù anche di una proroga che è stata chiesta da Poseidon per l'inizio dei lavori, che di fatto non sono ancora iniziati, ma non essendoci, a nostro avviso, come ha detto il presidente Conte, la necessità di portare avanti quest’opera, stiamo appunto verificando tutte le condizioni prima di dare una risposta definitiva. Questa è una posizione ormai nota da parte del Movimento 5 Stelle». Lo ha detto il ministro per il Sud, Barbara Lezzi, rispondendo ai giornalisti su Poseidon.

«La mia posizione è molto simile a quella del Governo, nel senso che, al di là di alcune discussioni anche legittime del passato, dobbiamo capire di quanti gasdotti ha bisogno il mondo e quanti di questi gasdotti devono passare dalla Puglia, perché così evidentemente non si può andare avanti». Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, rispondendo alle domande dei cronisti sul gasdotto Poseidon durante un incontro con il ministro del Sud Barbara Lezzi.

«Quindi la posizione del Governo mi rassicura e mi auguro che ovviamente tutto vada bene questa volta, - conclude il governatore pugliese - perché mi sarebbe piaciuto, ma ovviamente si tratta di questioni ormai superate, trovare soluzioni diverse anche sull'altro gasdotto (Tap, ndr). Adesso cerchiamo di fare insieme questo percorso sul Poseidon»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)