Sabato 06 Settembre 2025 | 11:26

Traffico rifiuti: arresti a Trieste, sequestri e perquisizioni anche in Puglia

 
Bianca Chiriatti

Reporter:

Bianca Chiriatti

carabinieri

Perquisizioni e sequestri per un valore complessivo di oltre un milione di euro

Martedì 29 Gennaio 2019, 17:25

Perquisizioni e sequestri per un valore complessivo di oltre un milione di euro, sono in corso da stamani ad opera dei Carabinieri del Noe di Udine a conclusione di un’indagine coordinata dalla Dda di Trieste per contrastare il traffico illecito di rifiuti. I carabinieri hanno anche eseguito tre ordinanze di custodia cautelare a carico di amministratori reali e di fatto e di personale di una società del settore, che si trova in provincia di Trieste.


La stessa azienda è stata sequestrata, così come gli automezzi utilizzati, di proprietà. I provvedimenti sono stati eseguiti in Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Veneto e Puglia, in collaborazione con i militari dei Gruppi Tutela Ambientale di Milano e di Napoli nonché con l'ausilio dell’arma territoriale.
Ulteriori decreti di perquisizione e sequestro sono in corso di esecuzione a carico di altre tre società - allo stato non indagate - operanti nel settore del trattamento rifiuti, nelle province di Bari, Brescia e Venezia. Perquisizioni personali e sequestri sono stati emessi anche a carico di altri tre indagati residenti nella provincia di Trieste, Gorizia e Venezia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)