Sabato 13 Dicembre 2025 | 23:00

Regione, bando per 3 giornalisti: ma non è prevista l'iscrizione all'Ordine

Regione, bando per 3 giornalisti: ma non è prevista l'iscrizione all'Ordine

 
Redazione on line

Reporter:

Redazione on line

giornali stampa editoria

Ordine e Assostampa contro la selezione di 3 professionisti per fare informazione sul Psr

Venerdì 30 Novembre 2018, 17:54

Ordine dei giornalisti e Associazione della Stampa di Puglia giudicano inaccettabile l'avviso pubblico per il conferimento di 30 contratti di incarichi di lavoro autonomo per l'espletamento di attività di supporto all'attuazione del Psr Puglia 2014/2020, previsto dall’atto dirigenziale 263 del 28 novembre scorso. Tra le attività richieste, quelle connesse all’attività di informazione e comunicazione del Psr ad opera di 3 addetti, da reclutare per un periodo di 36 mesi.

«E' singolare - si legge in una nota - che, per l'ennesima volta quando si tratta di indire un avviso pubblico, alla Regione Puglia si cerchino esperti che devono gestire i rapporti con la stampa, ideare testi, creare contenuti giornalistici e gestire i social media senza che venga prevista l’iscrizione all'Ordine dei giornalisti. Requisito, questo, - aggiungono i presidenti Ordine dei giornalisti e Assostampa – escluso anche dagli elementi di valutazione per avvalorare la professionalità dei candidati, ai quali viene richiesto il possesso del diploma di laurea. Si tratterà certamente di sviste, ma a quanto ci risulta già operano in tale incarico a supporto dell’Assessorato per le attività connesse al Psr – sulla base di precedenti determine – addetti che non risultano iscritti all’Albo professionale, per i quali evidentemente si vuole aprire una corsia di rinnovo contrattuale in prossimità della scadenza o di possibile, futura stabilizzazione». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)