Sabato 06 Settembre 2025 | 19:53

Bari, al teatro Di Cagno il 1 febbraio Gianni Ciardo in «C’è posto per te»

 
Stefania Di Mitrio

Reporter:

Stefania Di Mitrio

Bari, al teatro Di Cagno Gianni Ciardo in «C’è posto per te» il 1 febbraio

Lo spettacolo, scritto, diretto e interpretato dallo stesso Ciardo, rientra nella rassegna «Il Sacro Fuoco» che si avvale della direzione artistica del comico barese

Venerdì 31 Gennaio 2025, 05:00

BARI - Dopo L'imbianchino bussa sempre due volte e la prima nazionale di Felice & Contento prosegue la rassegna «Il Sacro Fuoco» al Teatro Di Cagno di Bari che si avvale della direzione artistica di Gianni Ciardo. Questa sera alle 21 andrà in scena C’è posto per te, storia di un impresario di pompe funebri alle prese con il sospirato matrimonio della figlia. Dopo vari tentativi di sistemarla, si tratta dell’ottavo fidanzato per la precisione, resta un’ultima possibilità, a patto però di non rivelare al suo pretendente il lavoro che svolge il futuro suocero, Gaio La Gioia. Nome e cognome che contraddicono il suo lavoro non proprio allegro. Cosa succederà al fidanzato e come farà La Gioia a non fargli scoprire la sua professione? Certamente il finale promette molte risate nonostante il tema del trapasso che spesso si presta alla comicità.

Lo spettacolo, scritto, diretto e interpretato dallo stesso Ciardo con la scenografia di Damiano Pastoressa, vede sul palcoscenico anche Marilù Quercia, Vito Latorre e Francesca Di Cagno. Prodotto dall’Associazione Culturale La Scimmia, sarà in replica fino al 23 febbraio. Il cartellone del grande mattatore barese comprende anche altri tre spettacoli fino al prossimo maggio: Intel…letto a due, commedia ironica sui sogni di una coppia, Novecento, dall’omonimo romanzo di Alessandro Baricco nell’originale versione di Ciardo e Successo, che vede il protagonista chiuso nella toilette dell’azienda in cui lavora.

Info: 3924656168; biglietteria.lascimmia@gmail.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)