Sabato 06 Settembre 2025 | 15:20

Brindisi, innovazione: 20 startup selezionate per 'Bravo Innovation Hub'

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Brindisi, innovazione: 20 startup selezionate per 'Bravo Innovation Hub'

Oggi a Brindisi presentato il programma

Martedì 05 Settembre 2023, 20:51

BRINDISI -  Sono 20 le startup selezionate per i due nuovi programmi di accelerazione di 'Bravo Innovation Hub', il programma del ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit) e di Invitalia dedicato alle imprese più innovative. A Brindisi per 12 settimane le startup parteciperanno al percorso di accelerazione per cui sono state selezionate e che verranno realizzati da LVenture, Cetma e The Qube. I due percorsi sono: 'Tecnologie per transizione 4.0' e 'Turismo, cultura, wellness e sostenibilità'. Il progetto è stato presentato oggi in conferenza stampa a Brindisi. Si tratta dei 20 migliori team imprenditoriali, 10 per ogni programma di accelerazione, selezionati da Invitalia con una call nazionale.

«I business analyst dell’Agenzia - si legge in una nota d’Invitalia - hanno valutato le soluzioni proposte, le potenzialità dell’impresa e il team imprenditoriale dei progetti arrivati. Obiettivo, rendere più rapido ed efficace l’ingresso sul mercato delle idee d’impresa più innovative».
L’evento di lancio dei nuovi programmi di accelerazione è stata l’occasione «per confrontarsi sui temi legati all’imprenditorialità sul territorio, dove Invitalia è molto presente. L’agenzia, infatti, in Puglia - conclude il comunicato - ha sostenuto complessivamente 1.246 imprese, per circa 640 milioni di investimenti e circa 350 milioni di agevolazioni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)