Sabato 06 Settembre 2025 | 18:37

Un «sottopancia» per ripulire
i negozi: in cella banda romeni

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Un «sottopancia» per ripulirei negozi: in cella banda romeni

In cella tra maggiorenni (tra cui una ragazza) e un minorenne in trasferta da Bari: usavano un buco nell'abbigliamento per riempirlo di alimenti.

Venerdì 12 Gennaio 2018, 11:07

Una banda di giovanissimi ladri romeni (tra cui una ragazza e un minorenne) sono stati bloccati e arrestati per rapina dai Carabinieri. Domiciliati a Bari avevano pensato bene di fare colpi nei negozi della Capitanata ricavando un «buco» nell'abbigliamento all'altezza della pancia consentendo così di arraffare quanta più merce possibile.

A Trinitapoli, però, il trucco è stato scoperto da una delle cassiere del negozio di alimentati che stavano derubando. Mentre i due ragazzi maggiorenni sono riusciti a dileguarsi a bordo di un'autovettura dopo aver aggredito e minacciato duramente la commessa, il minorenne è stato bloccato da alcuni clienti del market fino all’arrivo dei Carabinieri.

Gli altri due giovani, convinti di averla fatta franca, non si sono però accorti che un Carabiniere della stazione di Margherita di Savoia, che aveva notato il loro atteggiamento sospetto, li aveva seguiti, fino ad arrivare a Bisceglie, dove una pattuglia della locale Tenenza, su sua indicazione, li ha bloccati e ammanettati. T

Tutta la merce, del valore di oltre 500 euro, e consistente in numerose bottiglie di superalcolici, svariate confezioni di tonno e di formaggi, etc., è stata riconsegnata al negozio, mentre i tre maggiorenni, che dovranno tutti rispondere di rapina impropria in concorso, sono stati associati presso la Casa Circondariale di Trani, mentre il minore è stato accompagnato presso il centro di prima accoglienza di Bari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)