Domenica 07 Settembre 2025 | 21:07

Niente candidati
non si vota a Faeto

 
Rita Schena

Reporter:

Rita Schena

Faeto

Giovedì 18 Maggio 2017, 20:58

FAETO (FOGGIA) - L’11 giugno prossimo a Faeto, piccolo comune del Subappennino dauno che conta 638 abitanti, non si voterà per eleggere il sindaco e i consiglieri comunali. In Municipio, infatti, non sono pervenute candidature alla carica di primo cittadino né tanto meno a quella di consigliere comunale.
Il prefetto di Foggia, Maria Tirone, ha così revocato parzialmente, per il solo Comune di Faeto, il decreto con cui aveva indetto le elezioni comunali e che riguarda complessivamente 15 centri del Foggiano. Il prefetto ha quindi nominato commissario prefettizio del Comune di Faeto il vice prefetto aggiunto Carmela Palumbo, che dovrà occuparsi della gestione provvisoria dell’ente locale sino a quando sindaco e consiglio comunale non saranno rinnovati, presumibilmente nel 2018. Il sindaco uscente era l’avvocato Antonio Melillo, che nel maggio del 2012 era stato eletto guidando una lista civica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)