Sabato 06 Settembre 2025 | 15:10

Associazioni studenti
«Subiamo minacce fasciste»

 
Rita Schena

Reporter:

Rita Schena

svastica a Foggia

Domenica 26 Marzo 2017, 17:51

BARI - Una svastica e insulti sono stati tracciati sulla serranda della sede del 'laboratorio politico Ucronia', a Foggia. Lo denuncia, con una nota, l’Unione degli Studenti di Foggia. Si tratta - è scritto nel comunicato - dell’«ennesimo atto di vandalismo che rimarca una situazione emergenziale, quale la massiccia presenza di simboli e scritte di stampo nazifascista che vanno a costituire una cassa di risonanza di un agire politico diffuso all’interno della città».
«È inaccettabile soprattutto - si evidenzia - la presenza di numerose scritte nazifasciste anche nei pressi dei luoghi della formazione, i quali devono riacquistare la propria essenza antifascista e di rifiuto di queste ideologie che devono essere completamente allontanate dai processi formativi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)