Domenica 07 Settembre 2025 | 00:53

La reliquia del corpo di San Pio
in processione il 22 settembre
sul sagrato della chiesa

 
Flavio Campanella

Reporter:

Flavio Campanella

Venerdì 29 Luglio 2016, 11:04

SAN GIOVANNI ROTONDO (FOGGIA) - In occasione del Giubileo straordinario della Misericordia e del primo centenario dell’arrivo di Padre Pio a San Giovanni Rotondo, il prossimo 22 settembre, per la prima volta la reliquia del corpo del santo sarà portata in processione sul sagrato della chiesa a lui intitolata, dove, a partire dalle 18.00, si svolgerà la veglia. Lo rende noto un comunicato dell’ufficio stampa dei Frati Minori Cappuccini.

Il 23 settembre, giorno della festa liturgica di San Pio da Pietrelcina, la reliquia del suo corpo sarà esposta all’interno della chiesa superiore a lui intitolata dove, in mattinata, si terrà una solenne concelebrazione eucaristica presieduta dal cardinale Angelo Bagnasco, arcivescovo metropolita di Genova e presidente della Conferenza Episcopale italiana. Alle 18.00 si terrà un’altra solenne Concelebrazione eucaristica presieduta da mons.Michele Castoro, arcivescovo di Manfredonia-Vieste e San Giovanni Rotondo, direttore generale dei Gruppi di Preghiera di Padre Pio e presidente di Casa Sollievo della Sofferenza. Al termine della celebrazione, la reliquia del corpo di san Pio sarà ricollocata nella chiesa inferiore, luogo in cui è venerata dal 19 aprile 2010, e avrà inizio la processione per le vie della città con la statua del santo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)