Giovedì 25 Settembre 2025 | 00:14

Processo alla mafia Garganica, 44 a giudizio in abbreviato tra gli affiliati al clan Li Bergolis Miucci

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Maxiprocesso alla mafia garganica, a Bari l’udienza preliminare per 50 imputati del clan Li Bergolis-Miucci

In tutto 50 gli imputati, accusati anche di estorsioni e furti

Mercoledì 24 Settembre 2025, 17:00

Sono 44 gli imputati che andranno a giudizio con rito abbreviato davanti alla Gup del tribunale di Bari Susanna De Felice (che emetterà sentenza nel corso dei prossimi mesi); mentre altri sei saranno giudicati con rito ordinario presso il tribunale di Foggia a partire dall’11 dicembre.

Si è conclusa così l’ultima fase dell’udienza preliminare del procedimento denominato Mare e Monti, nato dall’operazione contro la mafia garganica portata a termine dai carabinieri nell’ottobre del 2024.

Sono 50 le persone imputate e ritenute affiliate al clan Li Bergolis Miucci. Sono accusate a vario titolo anche di mafia, estorsioni, rapine e furti compiuti nei territori di Manfredonia, Mattinata, Vieste e Monte Sant'Angelo. Questi Comuni si sono costituiti parti civili insieme all’associazione antimafia Giovanni Panunzio, alla Fai Antiracket, alla Regione Puglia, oltre alle persone

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)