Sabato 13 Settembre 2025 | 10:48

Ascoli Satriano, banda fa esplodere bancomat Bpm: terzo assalto in quattro anni

 
Redazione online (foto Maizzi)

Reporter:

Redazione online (foto Maizzi)

Ascoli Satriano, banda fa esplodere bancomat Bpm: terzo assalto in quattro anni

Colpito sempre lo stesso istituto, la filiale di Santa Maria del Popolo: paura fra i residenti

Sabato 13 Settembre 2025, 09:00

Non si fermano gli assalti agli sportelli Bancomat della Banca Popolare di Milano nel Foggiano. Nella notte di sabato 13 settembre, ignoti hanno fatto esplodere l’ATM della filiale di Santa Maria del Popolo, ad Ascoli Satriano, utilizzando la cosiddetta tecnica della “marmotta”. L’esplosione è stata chiaramente percepita dai residenti della zona. Sull’episodio sono in corso le indagini dei carabinieri, che dovranno stabilire se i malviventi siano riusciti a impossessarsi del denaro e a quanto ammonti l’eventuale bottino. I danni alla struttura sono rilevanti. Non è la prima volta che la banca viene presa di mira: lo stesso sportello era stato già colpito con esplosivo il 27 luglio 2024 e, in totale, si tratta del terzo episodio simile negli ultimi quattro anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)