Sabato 06 Settembre 2025 | 06:58

Ciclista tedesca 63enne travolta da un'auto sul Gargano: è grave

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Ciclista tedesca 63enne travolta sulle strade del Gargano: è grave

La donna è stata trasferita in elisoccorso al Riuniti di Foggia. L'incidente lungo la statale 89, che collega Foggia al Gargano all’altezza dello svincolo per Monte Sant'Angelo

Domenica 30 Marzo 2025, 20:12

31 Marzo 2025, 13:24

FOGGIA - Una turista tedesca di 63 anni in sella ad una bicicletta è rimasta ferita gravemente in un incidente stradale che si è verificato lungo la statale 89 che collega Foggia al Gargano all’altezza dello svincolo per Monte Sant'Angelo. Ancora da chiarire con precisione da dinamica dell’incidente su cui stanno indagando i carabinieri. La donna è stata travolta da un’automobilista a bordo di una C3. E’ stata poi trasportata in elisoccorso al policlinico di Foggia dove è ricoverata in rianimazione in prognosi riservata. A prestare i primi soccorsi è stata una dottoressa in servizio al pronto soccorso di Foggia che negli istanti dell’incidente transitava in zona e che ha allertato la centrale operativa.

A quanto si apprende da fonti sanitarie, la donna ha riportato «un grave politrauma». La 63enne era con suo marito, anche lui in bici, quando è stata investita. Suo marito non è rimasto coinvolto nell’incidente. Sulla dinamica sono in corso gli accertamenti dei carabinieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)