Sabato 06 Settembre 2025 | 11:07

Raccoglie funghi velenosi scambiandoli per prataioli nel Foggiano: salvato per caso da un micologo

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Raccoglie funghi velenosi scambiandoli per prataioli nel Foggiano: salvato per caso da un micologo

L’episodio si è verificato nei boschi tra San Marco in Lamis e San Giovanni Rotondo: il micologo ha scongiurato un'intossicazione mortale

Domenica 31 Marzo 2024, 21:19

FOGGIA - Tragedia sfiorata nel Foggiano. Un uomo aveva raccolto dei funghi velenosi scambiandoli per prataioli, per fortuna mentre era a spasso nei boschi tra San Marco in Lamis e San Giovanni Rotondo, ha incontrato un micologo nonché tecnico della prevenzione della Asl Fg che, avendo notato il raccolto pericoloso ha allertato l'ingenuo cercatore di funghi occasionale, praticamente salvandolo da un'intossicazione alimentare.

Per fortuna a seguito della chiacchierata con il micologo l'uomo ha abbandonato i funghi velenosi e ha scampato un grave pericolo, grazie alla prontezza del tecnico incontrato casualmente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)