Sabato 06 Settembre 2025 | 23:15

Foggia, sassi contro bus di linea sfondano finestrini: paura per i 4 viaggiatori a bordo

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Assenteismo all'Ataf«Media di 19 giorni l'anno»

Insieme all'autista: l'episodio nel rione Biccari, in via La Torre, non è la prima volta che accade

Sabato 24 Febbraio 2024, 12:20

FOGGIA - Sassi, che hanno infranto i vetri centrali del mezzo, sono stati lanciati ieri sera a Foggia, in via La Torre, contro un autobus di linea dell’Ataf, l’azienda che si occupa del trasporto pubblico urbano a Foggia. Sul bus viaggiavano quattro passeggeri, oltre all’autista. Il luogo in cui è avvenuta la sassasiola si trova nel rione Biccari, quartiere dove già nei mesi scorsi sono stati compiuti episodi simili. La denuncia è dei sindacati Filt Cgil, Uil trasporti e Confail.

«Solo per un caso fortuito questa volta non ci sono state conseguenze ben più gravi - spiega il segretario della Filt Cgil Antonio Travisano -. A bordo del mezzo c'erano quattro utenti e l'autista. Temiamo sia il segnale di una recrudescenza di episodi che hanno interessato i nostri mezzi sempre nella stessa zona nei mesi passati». Il riferimento è agli episodi verificatisi nei mesi scorsi a Foggia (ad ottobre) quando gli autobus dell’azienda furono presi di mira da bande di adolescenti costringendo di fatto l’azienda a modificare il percorso dei bus. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)