Sabato 06 Settembre 2025 | 12:46

A San Severo arriva il taxi sociale: trasporto gratis a chi ne ha bisogno

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Ostuni, presto di nuovo disponibile il «Taxi sociale»

È destinato a portatori di gravi patologie e anziani over 65, minori disabili e persone segnalate dai servizi sociali

Giovedì 30 Novembre 2023, 12:16

SAN SEVERO - A San Severo, nel Foggiano, arriva il taxi sociale. Sarà destinato, in maniera gratuita per alcune fasce di reddito, a portatori di gravi patologie, anziani over 65 parzialmente autosufficienti, invalidi adulti, minori disabili, persone segnalate dai servizi sociali.

Il taxi sociale, che sarà presentato martedì 5 dicembre, è un servizio «a chiamata» di trasporto, promosso dall’assessorato ai Sevizi sociali del Comune di San Severo, nato «per esigenze di spostamento, rivolto a persone prive di rete familiare o amicale, con riduzione delle capacità motorie o con invalidità anche temporanea alla guida, che non possono usufruire dei normali mezzi di trasporto pubblico». E’ attivo sei giorni a settimana, dal lunedì al sabato, dalle 7 alle 18 escluso i giorni festivi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)