SAN SEVERO - Sono 26 gli immobili abusivi sequestrati a San Severo, in provincia di Foggia, dalla polizia di Stato in collaborazione con la polizia locale che ha dato esecuzione al quarto decreto di sequestro preventivo emesso dal gip del Tribunale di Foggia.
Il provvedimento è scaturito da un’attività d’indagine della squadra mobile coordinata dalla Procura che ha coinvolto 18 persone indagate per reato di occupazione abusiva di suolo pubblico.
L’odierna operazione si inserisce nell’ambito delle attività investigative concluse dalla Polizia di Stato negli scorsi mesi di ottobre e novembre, dalle quali è emersa un’attività di traffico illecito di sostanze stupefacenti che sarebbe stata gestita con una organizzazione simile a quella delle comuni e lecite attività commerciali ed operante nelle 13 piazze di spaccio individuate e smantellate nei diversi quartieri popolari del comune di San Severo.
Nel corso delle odierne operazioni, all’interno di un box, sono state rinvenute due motociclette provento di furto, oltre ad uno scooter con telaio abraso ed un ordigno manufatto artigianale dotato di alta potenzialità offensiva oltre a circa cento cartucce calibro 357 magnum.