Sabato 06 Settembre 2025 | 19:08

Botte e minacce alla ex compagna, scatta un arresto nel Foggiano

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

violenza donna, stalking

L'uomo, di 33 anni, è di Casalnuovo Monterotaro. Lo ha denunciato la donna, stanca delle continue vessazioni

Venerdì 08 Settembre 2023, 10:16

FOGGIA - Un 33enne è stato arrestato in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per maltrattamenti in famiglia dai carabinieri della stazione di Casalnuovo Monterotaro, in provincia di Foggia. L’ordinanza è stata emessa dal Gip di Foggia dopo la denuncia-querela sporta dalla ex convivente dell’uomo.

«Emerge, in questo caso, ancora una volta - si legge in un comunicato dei carabinieri, che hanno compiuto le indagini - la tempestività del protocollo operativo introdotto dalla Legge 69/2019, che ha consentito ai militari della stazione di Casalnuovo, in pochissimi giorni dalla data della denuncia querela, di acquisire elementi indiziari chiari e convergenti che hanno permesso l’emissione e la successiva esecuzione della misura cautelare».

I carabinieri sottolineano ancora che «negli ultimi tempi proprio nel subappennino dauno, si è registrata una recrudescenza delle querele in materia di violenza di genere». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)