Sabato 06 Settembre 2025 | 15:18

Paura a Borgo Celano per un incendio divampato a ridosso delle abitazioni

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Paura a Borgo Celano per un incendio divampato a ridosso delle abitazioni

Il rogo si è verificato sulla Statale 272 tra San Marco in Lamis e San Giovanni Rotondo. Dopo mezzogiorno la situazione è tornata alla normalità

Domenica 03 Settembre 2023, 13:40

BORGO CELANO - Paura a Borgo Celano, frazione di San Marco in Lamis, nel Foggiano, a causa di un incendio sulla sulla vicina montagna. Il rogo si è verificato sul tratto di collegamento a San Giovanni Rotondo.

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco e gli uomini della protezione civile del Coc in azione sulla Statale 272 non distante dalle principali strutture alberghiere della zona. Le fiamme si sono pian piano avvicinata ad alcune villette fatte evacuare per precauzione. Sopraggiunti, per garantire la viabilità e per la sicurezza, anche carabinieri e cacciatori.

Il fumo, che aveva invaso gli appartamenti, ha costretto i residenti a scendere in strada. In ogni caso, dopo mezzogiorno la situazione si è normalizzata. In campo anche gli operatori dell'Arif.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)