Domenica 07 Settembre 2025 | 20:44

Ferì un uomo a Manfredonia con un fucile a pompa: arrestato 21enne dopo 8 mesi

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Ferì un uomo a Manfredonia con un fucile a pompa: arrestato 21enne dopo 8 mesi

I fatti la sera del 4 gennaio: la vittima fu ascoltata nell'ospedale di San Giovanni Rotondo. L'arrestato è Antonio Miucci, figlio di Enzo, ritenuto elemento di spicco della criminalità garganica

Mercoledì 02 Agosto 2023, 10:27

MANFREDONIA - I carabinieri hanno arrestato e portato in carcere il 21enne Antonio Miucci accusato di lesioni personali aggravate e porto illegale di arma da fuoco ai danni di un giovane che lo scorso gennaio andò in ospedale con ferite procurate da un fucile a pompa.

Il provvedimento, emesso dal gip di Foggia su richiesta della procura, scaturisce dalle indagini su quanto avvenuto la sera del 4 gennaio quando i carabinieri furono chiamati dall’ospedale di San Giovanni Rotondo dove i medici avevano segnalato la presenza di un uomo ferito. Il giovane, non in pericolo di vita, ricostruiva in modo dettagliato quanto accaduto qualche ora prima in un vicolo di Manfredonia e, nonostante affermasse di non aver riconosciuto l’aggressore, forniva una sua descrizione.

I carabinieri hanno raccolto gli elementi ed eseguito la prova dello stub, utile a rintracciare particelle di polvere da sparo, e sono risaliti al 21enne. Antonio è figlio di Enzo Miucci ritenuto dagli inquirenti elemento di spicco della criminalità garganica. Nei prossimi giorni sarà sottoposto ad interrogatorio di garanzia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)