Sabato 06 Settembre 2025 | 08:23

I piccoli pazienti da San Giovanni Rotondo a La Maddalena sul mare con la Guardia costiera

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bari, prosegue “Mare Sicuro 2020” con salvataggi e soccorsi lungo il litorale

L'esperienza organizzata per undici bambini in cura nel reparto di Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale «Casa sollievo della sofferenza»

Mercoledì 21 Giugno 2023, 16:35

LA MADDALENA - Undici bambini, in cura nel reparto di Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale «Casa sollievo della sofferenza» di San Giovanni Rotondo, in Puglia, hanno vissuto una giornata al fianco dei marinai della Guardia costiera di La Maddalena.

Accompagnati da medici, infermieri e alcuni genitori, i piccoli sono stati accolti dal comandante della Capitaneria di porto nella banchina di Punta Chiara e da qui sono saliti su tre motovedette cimentandosi nelle attività di prevenzione e controllo a tutela della balneazione e dell’ambiente.

L'iniziativa è stata promossa dal gruppo di preghiera di Padre Pio di La Maddalena che per il quarto anno ha reso possibile l'uscita in mare con la Guardia costiera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)