Sabato 06 Settembre 2025 | 14:16

Foggia, l'Ail dona un microscopio all'ospedale di San Giovanni Rotondo

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Foggia, l'Ail dona un microscopio all'ospedale di San Giovanni Rotondo

Servirà per la diagnosi di precisione delle malattie oncoematologiche

Mercoledì 14 Giugno 2023, 10:04

FOGGIA - Un microscopio per la diagnosi di precisione delle malattie oncoematologiche, del valore di 120mila euro, è stato donato dall’associazione contro le leucemie di Foggia alla struttura di Ematologia dell’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza a San Giovanni Rotondo.

«È una donazione che va ad arricchire l’armamentario diagnostico e tecnologico della struttura dell’ospedale voluto da San Pio, attraverso la quale l’Ail Foggia ha inteso rispondere all’appello di pazienti e caregiver che chiedono di poter effettuare cure di qualità sul territorio della provincia di Foggia», ha detto il presidente di Ail Foggia, l’ematologo Celestino Ferradina.
«Questo microscopio - ha commentato Michele Carella, direttore della struttura di Ematologia di Casa Sollievo della Sofferenza - permetterà non solo a noi ma a tutta la comunità scientifica della provincia di Foggia e della Puglia intera di poter offrire diagnosi citogenetiche e di biologia molecolare più minuziose ai nostri pazienti, il 40% dei quali arriva da fuori regione per curarsi nell’ospedale di San Giovanni Rotondo». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)