Sabato 06 Settembre 2025 | 11:17

Foggia, finanziamenti per il sistema di videosorveglianza nelle città della provincia

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Videosorveglianza c'è la manutenzione?

Il Viminale approva cinque progetti per 900mila euro per Cerignola, Lucera, Manfredonia, Mattinata e San Giovanni Rotondo

Venerdì 09 Giugno 2023, 10:36

FOGGIA - Sarà potenziato il sistema di videosorveglianza nei comuni di Cerignola, Lucera, Manfredonia, Mattinata e San Giovanni Rotondo, in provincia di Foggia, grazie a un finanziamento complessivo di novecentomila euro stanziati dal ministero dell’Interno. Il dipartimento di pubblica sicurezza finanzierà i progetti presentati dai cinque comuni nell’ambito del piano operativo complementare Legalità 2014-2020.

L’obiettivo, comunica la prefettura di Foggia, è «quello di aumentare gli standard di sicurezza e rafforzare le condizioni di legalità per lo sviluppo economico delle zone». Il prefetto Maurizio Valiante sottolinea la «particolare attenzione del ministero per il territorio attraverso il sostegno a ogni iniziativa degli enti locali volta a rafforzare il contrasto ai fenomeni di criminalità diffusa e predatoria, e l’importanza degli interventi finanziati che costituiranno un ulteriore strumento di supporto per le forze dell’ordine nelle attività di controllo del territorio e di prevenzione e repressione dei reati».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)